I migliori ristoranti in Lombardia e a Milano

Per mangiare bene in Lombardia basta seguire qualche piccolo consiglio e conoscere i posti giusti. Sicuramente  Milano  è il capoluogo politico, ma anche sociale e commerciale, quindi qui più che altrove è possibile trovare la più ampia scelta tra i tanti ristoranti Milanesi. Solo per citarne uno, il Ristorante San Glicerio 2 è quello dove molti Milanesi si recano per mangiare dei prelibati piatti di pesce fresco molto curati e ricercati. Per citarne un altro il Ristorante Bianca Milano invece propone piatti tipici a base di carne come il famoso porcetto alle erbe, e l’autentico risotto alla milanese.

Ottimi sono i piatti tipici della cucina lombarda cucinati dal Ristorante Quattro Mori a Varese  che unisce il rispetto per l’etichetta ad un servizio abbondante e classico. Spostandoci a  Sondrio è da visitare Il Poggio, un ristorante che non delude mai e che dimostra una seria attenzione verso le esigenze dei clienti, personalizzando ogni piatto e variando spesso il menu. Di norma si trovano tutti i piatti della tradizione lombarda arricchiti di frizzanti elementi di novità.

il Ristorante Tre Gigli all’Incoronata Lodi è adatto alle coppie per l’atmosfera romantica che si respira e per la sistemazione dei decori e degli arredi, ma anche per squisite le pietanze di carne o pesce preparate secondo la tradizione.

Non si può trascurare nemmeno il Ristorante Il Cigno a Pavia per i suoi piatti delicati  preparati con ingredienti naturali e per l’atmosfera di casa che si percepisce dalla gentilezza del personale e dall’intimità dei locali.

Il Ristorante Nicolin a Lecco è un’altra meta da non saltare. Per lo più si possono gustare squisiti  piatti di montagna con la cacciagione di stagione preparata secondo la ricetta originale.

A Cremona il Ristorante Violino è il più caratteristico ed elegante.  Per gli amanti della tradizione classica e dell’eleganza è perfetto per trascorrere una serata importante o una data da festeggiare.

La Trattoria Buca a Brescia è famosa per i suoi piatti di montagna a base di funghi e soprattutto tartufi.

Il Ristorante Funicolare a Como. Di fronte ad un meraviglioso panorama del lago ed immerso nella natura e nel profumo dei prati, questo Ristorante offre la semplicità dell’atmosfera ed una cucina attuale ed internazionale accanto a qualche piatto tipico del posto.

Il Ristorante Ca Nova a Mantova è indicato per gli estimatori del cibo biologico e dei prodotti genuini. Qui tutto è fatto a mano ed ogni ingrediente può fregiarsi dell’autentico titolo di casereccio dal pane, alla pasta ed ai dolci.

A Bergamo il Ristorante Da Vittorio offre i migliori piatti tipici di pesce e crostacei della zona ispirati alla tradizione, ma resi attuali ed adatti ad ogni palato.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *