I migliori club della Lombardia

Milano ha uno stretto rapporto con la ‘movida’: locali, discoteche e club animano le serate del capoluogo lombardo e la rendono la città più trendy al mondo.

Puto di riferimento della vita notturna milanese è Corso Como dove si trovano senza alcun dubbio le migliori discoteche e club tra cui l‘Hollywood, frequentatissima dai vip e una vera istituzione per il popolo della notte milanese. La discoteca accoglie ogni sera giovani dai 18 ai 40 anni che hanno voglia di divertirsi, desiderano incontrare personaggi famosi come top model, calciatori, attori o vogliono assistere a concerti delle più grandi star internazionali.

Un altro locale cult della Milano che si diverte e che assieme all’Hollywood ha creato il fenomeno zona Corso Como è il Loolapaloosa, discopub aperto fino a tarda notte anche nei giorni lavorativi e dove il divertimento è assicurato. Il club amato dai milanesi più “chic” è il raffinato Tocqueville, sito sempre in Corso Como, che unisce buona musica, personaggi del jetset modaiolo e dello spettacolo e un ambiente elegante che coniuga il design moderno e minimalista.

Nel panorama della movida lombarda non è esonerata la città di Bergamo che ha club e discoteche conosciute in tutto il Nord Italia grazie alla musica suonata dai migliori dj e location avanguardistiche. A Orio del Serio, in provincia di Bergamo, troviamo Fluid, la discoteca considerata da molti come il tempio della musica house mentre per gli amanti della musica elettronica c’è Bolgia, uno dei più importanti club europei che ospita innovativi top dj internazionali.

A Brescia, invece, il luogo cult della nightlife cittadina è il Dietro le quinte, locale molto in voga tra gli universitari e che ha una varia selezione musicale: dall’House, al R&B e Commerciale fino alla happy music italiana e al rock, in programmazione il Sabato. Noti dj e ospiti sempre diversi, animano ogni sera questa incredibile discoteca: l’alternarsi delle serate garantisce, infatti, il successo di questo locale.

Insomma, i club lombardi offrono diverse alternative per chi non vuole trascorrere sempre le solite serate…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *